Il coraggio di mettersi in gioco
Per tutto questo dico, ancora una volta, come durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona: “Rise up! – Alzatevi!”. Svegliamoci dal sonno, usciamo dall’indifferenza, apriamo le sbarre della prigione in cui a volte ci siamo rinchiusi, perché ciascuno di noi possa scoprire la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo e diventare pellegrino di speranza e artefice di pace! Appassioniamoci alla vita e impegniamoci nella cura amorevole di coloro che ci stanno accanto e dell’ambiente che abitiamo. Ve lo ripeto: abbiate il coraggio di mettervi in gioco! Don Oreste Benzi, un infaticabile apostolo della carità, sempre dalla parte degli ultimi e degli indifesi, ripeteva che nessuno è così povero da non aver qualcosa da dare, e nessuno è così ricco da non aver bisogno di ricevere qualcosa. Alziamoci, dunque, e mettiamoci in cammino come pellegrini di speranza, perché, come Maria fece con Santa Elisabetta, anche noi possiamo portare annunci di gioia, generare vita nuova ed essere artigiani di fraternità e di pace.
dal messaggio per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di Papa Francesco
CATECHESI E ORATORIO
GREST ORATORIO . ISCRIZIONI APERTE. I MODULI SI POSSONO RITIRARE IN ORATORIO
***
Domenica 21: 2 e 3 elem;
Domenica 28: 4,5 elem e 1 media;
Domenica 5 maggio: 1,2,3 elem ragaz+genitori
adolescenti Sabato 20 aprile Presentazione Grest dalle 19 alle 20,30 Palatreves; Domenica 21 ore 18 incontro
post cresima Sabato 4 maggio: ore 18 incontro
VITA PARROCCHIALE
lunedì 22 dalle 8.30 alle 10.30 adorazione eucaristica
giovedì 25 ore 10.00 S. Messa per i Caduti
Domenica 28 ore 18 in oratorio incontro diocesano per le famiglie con il Vescovo Corrado
***
Nei giorni scorsi abbiamo accompagnato nel suo ultimo tratto di questo pellegrinaggio terreno condiviso con noi, Di Paola Francesco. Il Signore lo accolga nel suo amore di Padre. E a noi, quaggiù, doni di consolarci a vicenda con le parole della fede.
***
BENEDIZIONE FAMIGLIE
A Belgioioso porteremo la Benedizione alle Famiglie di Via dalle ore 17.00 ca.
Martedì 23: Criminali, Barbieri, Dosso
Mercoledì 24: Nenni, Zona Industriale, Dante
Venerdì 26: Moro, Amendola, Iotti, Fanfani
Mancano poi: XX Settembre, XXV Aprile, IV Novembre, Puccini.
Terminata Belgioioso, ci sposteremo a Torre, a S. Margherita, e don Roberto concluderà Filighera.
***
RACCOLTA GENERI ALIMENTARI PER LA NOSTRA CARITAS PARROCCHIALE: Necessitano in modo particolare: RISO, CAFFE, PASSATA POMODORO, BISCOTTI, LATTE, ZUCCHERO Grazie di cuore già da ora per la vostra generosità
Dati raccolta alimentare quaresimale: riso 78 kg, pasta 79.5 kg, scatolame 253 confezioni, sale 82 conf., zucchero 105 conf., latte 84 conf., biscotti 74 conf., olio 40 bott., passata 88 conf.
***
Sono stati preparati dei quadretti che riportano particolari della nostra chiesa (battistero, Crocifisso, Immacolata, S. Michele). Sono disponibili a € 5,00 cad. il ricavato andrà a sostenere le spese di restauro in programma : portoni ingresso chiesa, vetrate, ripristino cappelle laterali. Chi fosse interessato a questi quadretti chieda al parroco. Grazie di cuore già da ora.
***
Chiesa di Torre de’ Negri. Con mercoledì 21 febbraio avrà inizio il rilievo dello stato delle strutture della nostra chiesa. È la prima fase che porterà poi alla definizione del progetto di restauro e di interventi da effettuare. Questa operazione avrà una spesa di circa 6.000 €. Ci affidiamo alla Divina Provvidenza in questo cammino che stiamo iniziando, per mantenere la nostra chiesa nel tempo e riportarla alla sua dignità e al suo decoro. Chi volesse sostenere liberamente con un aiuto, lo può fare attraverso un bonifico: IBAN della parrocchia IT74Z0306909606100000010412. [una volta approvato il progetto dalle Istituzioni competenti, i contributi liberali elargiti alla parrocchia per sostenere il “restauro a regime vincolistico” potranno essere detraibili da persone fisiche ed enti non commerciali ovvero deducibili dal reddito d’impresa].
***
Per chi volesse contribuire a sostenere le spese ordinarie e straordinarie del nostro ORATORIO SAN LUIGI, si può rivolgere al parroco o effettuare un bonifico: IT83N0538755641000042142266. Grazie di Cuore