
All’incrocio di tre strade, via Cairoli, via Papa Giovanni XXIII° e via Matteotti si erge l’edicola mariana della Beata Vergine del Carmelo. L’iniziativa di costruire una cappellina dove poter venerare la Madonna venne ad una fedele che quotidianamente si accostava in preghiera alla piccola nicchia in cui era riposta la statua della Vergine. Nel 1936 la pia donna decise di ingrandire il luogo sacro e affidò l’ampliamento al signor Rizzi che in seguito lavorò anche alla costruzione della Madonna di via Cavallotti e a quella di via XX Settembre. La statua fu collocata all’interno dove venne costruito anche un altare. L’interno è protetto da una porta in vetro e ferro. Sulla parete della cappellina che si espone sulla strada il signor Rizzi praticò una fessura dove i fedeli potevano introdurre le loro offerte.
Dal 2022 l’energia elettrica utile al funzionamento delle luci interne è prodotta da un pannello solare installato in cima all’edicola mariana.

Lo scorso 31 maggio 2023 il parroco don Roberto ha raggiunto processionalmente la cappellina di via Cairoli concludendo qui, come tradizione il mese di Maggio con la recita del Santo Rosario.
Anche quest’anno venerdì 31 maggio alle ore 21,00 si reciterà il Santo Rosario in questo luogo.