
SAGRA PATRONALE di SAN MICHELE ARCANGELO
La Sagra patronale per la comunità cristiana è il momento nel quale verificare il proprio cammino di fede, personale, familiare e comunitario. Riandare sui propri passi per dare risposta alle domande: Chi è per me Gesù? Come mi sto impegnando nella mia comunità parrocchiale? Dove posso migliorare? Dove occorre fare un passo indietro per non ostacolare il cammino degli altri? Sono al posto giusto? E la mia fede? Come la sto formando, accrescendo? Ecco…risposte che se date con il cuore, ci faranno sicuramente camminare bene!
Qui sotto il programma della sagra, facciamolo nostro e divulghiamolo. Sarebbe cosa buona e bella se portassimo il bollettino settimanale degli avvisi (questo foglio che avete tra le mani) a coloro che conosciamo e che potrebbero iniziare a camminare con noi….
Giovedì 26, ore 21.15. CENTRO CULTURALE “LA NUOVA TERRA” propone l’incontro “SAN MICHELE ARCANGELO”, Indagine sul Santo Patrono grazie alle sue raffigurazioni in Europa, tenuto dal Dr. Sandro Chierici, storico dell’arte. Presso salone oratorio Don Giancarlo Codiglioni.
Venerdì 27 ore 21: Solenne Vespro e Processione con San Michele. Sarà presente il nostro Corpo Bandistico S. Cecilia. Presiede don Luca Roveda.
Sabato 28 ore21 in chiesa parrocchiale: Elevazione Spirituale, Rassegna dei Cori. Attraverso il canto sacro ci prepariamo alla celebrazione patronale.
Confessioni: dalle 9 alle 11 e dalle 15.30 alle 17
S. Messa prefestiva ore 18.
Domenica 29 Solennità di San Michele arcangelo. Sante Messe con orario festivo. Alla ore 10 entrerà ufficialmente a far parte della nostro comunità pastorale Don Riccardo Cambisio, Vicario Parrocchiale.
Lunedì 30 ricordo dei nostri defunti. Sante Messe ore 8, 10.30 (presieduta da don Riccardo Foletti nel suo 25° anniversario di ordinazione presbiterale), ore 16 al cimitero e alle ore 18 in parrocchia.
VI ASPETTIAMO ANCHE ALLA PESCA DI BENEFICENZA,
il ricavato andrà a sostenere le spese ordinarie dell’oratorio
VITA PARROCCHIALE
Don Riccardo Cambisio ha iniziato a celebrare in settimana nella nostra unità pastorale. Lo accoglieremo in modo “ufficiale” domenica 29 alla Messa delle ore 10.
CHI VOLESSE CONTRIBUIRE AL REGALO CHE FAREMO A DON RICCARDO (Vice Parroco) si rivolga a don Roberto.
***
L’Ufficio dei Defunti di lunedì 30 sarà celebrato dal nostro don Riccardo Foletti; sarà l’occasione per ricordare il suo 25° anniversario di ordinazione presbiterale. Chi volesse contribuire al regalo può rivolgersi a don Roberto.
***
RACCOLTA ALIMENTARE CARITAS PARROCCHIALE: necessitano in modo particolare, OLIO D’OLIVA, CAFFE’, BISCOTTTI, MARMELLATE, LEGUMI, ZUCCHERO, FARINA. GRAZIE DI CUORE
***
sono aperte iscrizioni Anno Catechistico 2024-2025. ritirare modulo in oratorio.
-APERTURA ANNO ORATORIANO E CATECHISTICO. Sabato 5 dalle ore 17.30 maratona di calcetto per tutte le categorie. Ragazzi/e dalla prima media, animatori/animatrici, papà e mamme. Iscrizioni squadre in oratorio entro 1° ottobre (costo € 5 panino e bibita). Domenica 6 ore 10 S. Messa inizio anno catechistico e mandato a catechisti e animatori. Ore 15.30 giochi in oratorio per bambini e famiglie. Merenda tutti insieme.
***
Belgioioso.
– Si iniziano a raccogliere oggetti vari IN BUONO STATO, per allestire la pesca di beneficenza di settembre. Portarli direttamente in parrocchia.
-GIUBILEO a Roma, in occasione dell’incontro con i volontari. Le date indicativamente sono 7-9 marzo 2025.
Filighera.
L’Adorazione Eucaristica mensile (primo venerdì) e il momento di adorazione del Gruppo di Preghiera di P. Pio (secondo lunedì ), riprenderanno nel mese di ottobre.
***
INIZIEREMO A PORTARE LA COMUNIONE AI MALATI E ANZIANI
***
CENTRI DI ASCOLTO DELLA PAROLA. Entro metà settembre, chi vuole accogliere in casa propria l’iniziativa dei centri di ascolto, lo comunichi al parroco. È una bella occasione di condivisione, testimonianza e collaborazione. Per informazione chiedere a don Roberto.
Per chi volesse contribuire a sostenere le spese ordinarie e straordinarie del nostro Oratorio San Luigi, si può rivolgere al parroco o effettuare un bonifico: IT83N0538755641000042142266. Grazie di Cuore