Il mese di ottobre è dedicato alla preghiera del rosario. «Il rosario è un percorso di annuncio e di approfondimento, nel quale il mistero di Cristo viene continuamente ripresentato ai diversi livelli dell’esperienza cristiana. La Vergine del Rosario continua anche in questo modo la sua opera di annuncio di Cristo. […] Perché non riprendere in mano la Corona con la fede di chi ci ha preceduto? Il Rosario conserva tutta la sua forza e rimane una risorsa non trascurabile nel corredo pastorale di ogni buon evangelizzatore» (GIOVANNI PAOLO II, Rosarium Virginis Mariae, 17). Siamo chiamati a guardare Maria come modello di “chi, ascoltando la Parola”, di corsa andò per “raccontarla”. Maria è la “prima missionaria” e fa compiere a Gesù, portandolo in grembo per le strade polverose della Giudea, il suo “primo viaggio missionario”, anticipando anche quella che sarà l’azione della comunità.
VITA PARROCCHIALE

Confessioni a Belgioioso: lunedì, venerdì e sabato 9.30 – 11.00; mezz’ora prima delle Messe prefestive e vespertine festive
Confessioni a Filighera: prima di ogni S. Messa
Confessioni a Torre de’ Negri: domenica, mezz’ora prima della S. Messa.
Liturgia delle Ore a Belgioioso: tutti i giorni alle ore 7.45 Lodi Mattutine
Santo Rosario: dal lunedì al sabato alle ore 17.30 (Belgioioso); domenica alle ore 9.00 (Torre); mezz’ora prima di ogni S. Messa (Filighera)
Liturgia delle Ore Chiesa Oratorio Belgioioso: sabato e domenica alle ore 18.45
***
grazie di cuore al gruppo dei pellegrini/UNITALSI di Belgioioso e Filighera per il dono fatto alla parrocchia di S. Michele di una “tovaglia liturgica a tema eucaristico”. Grazie
***
Nel mese di novembre sarà convocato il Consiglio Pastorale Interparrocchiale. A breve saranno convocati anche i Consigli Affari Economici per prendere visione e progettare le scelte future in merito alle relazioni tecnico-scientifiche redatte dai competenti organi, sullo stato di “salute” delle chiese (soprattutto Filighera e Torre).

***
Filighera: Un grazie di cuore a tutti coloro che nei vari ambiti di servizio si sono impegnati a preparare e celebrare la festa della Madonna del Rosario. Dalla vendita delle torte si sono raccolti € 635.
***
Belgiosioso mercoledì 23 ore 21 in oratorio catechesi adulti

necessitano CAFFE’, ZUCCHERO, BISCOTTI, OLIO OLIVA, LEGUMI, FARINA, CARNE IN SCATOLA, MARMELLATE