
La comunità dell’Unita Pastorale bussa anche quest’anno, bussa anche per te, alla tua porta, al tuo cuore, al tuo desiderio di vivere insieme un mese intenso, pieno e ricco di umanità. Di amici, di giochi, di gite, di pensieri belli.
Quest’anno facciamo TOC TOC proprio da te e con te, dal 9 giugno al 4 luglio. Toc Toc a voi, mamme e papà , che ci avete sempre dato fiducia o che inizierete per la prima volta a concedercela; Toc Toc a te, giovanissimo, che avrai appena finito la scuola e ti meriti un mese super; Toc Toc a te, animatore, che dal Grest tanto hai ricevuto e tanto ora stai donando; Toc Toc a te genitore (o nonno e semplicemente amico in cammino) che continuerai o, è un invito da non perdere!!!, inizierai a fare scorrere nel fiume del volontariato su cui ogni Grest si fonda anche quel rivolo di tempo, positività e condivisione che potrai donare.
***
TOC TOC è il Grest tutto nuovo del 2025, l’anno giubilare dei cristiani. All’oratorio della nostra Unità Pastorale però le novità non sono finite.
Innanzi a tutto la provvidenza, nelle sembianze del vescovo Corrado, ci ha fatto dono da settembre di un curato nuovo di pacca, Don Riccardo Cambisio che non vede l’ora di smettere la tonaca per un mese e dedicarsi anima e corpo alla combriccola di bambini e ragazzi che animeranno le nostre giornate.
In secondo luogo, per semplificare la gestione delle 4 settimane da parte del coordinatore Luca Gregorelli e dei volontari che si mettono a sua disposizione, e per venire incontro alle esigenze delle famiglie verrà utilizzato un software gestionale per facilitare le iscrizioni iniziali, l’iscrizione ad ogni settimana, alle gite, alla mensa ed alle varie attività.
Non sono una novità gli oltre settanta animatori che si sono preparati per questo servizio durante tutto l’anno. E non è una novità la presenza costante del parroco Don Roberto e dei volontari della comunità.


In questa pagina dunque ti guidiamo nell’iscrizione al Grest
Dai, iniziamo…
Ci avvaliamo di un gestionale che si chiama SQUBY. per usarlo non devi spendere nulla: il costo del suo utilizzo è già compreso nella iscrizione al Grest. Potrai accedere sia da smartphone che da computer.
Per iniziare inquadra con il tuo smartphone questo QRcode

… oppure collegati al seguente link https://live.squby.it/iscrizione.aspx?grest=12294eef-97b0-4f5f-a312-ea5c6a3235d5&usertype=4
Per iscrivere più di un figlio puoi utilizzare la medesima email ma devi utilizzare una password diversa per ogni figlio.
Compila tutti i campi obbligatori (indicati con *). Alcuni campi sono facoltativi (e più informazioni ci dai su di te o i tuoi figli meglio potremo incontrare le vostre esigenze particolari) ma si chiede di compilare obbligatoriamente la sezione “Scheda genitori o chi ne fa le veci” in quanto indispensabile per la gestione di eventuali emergenze.
Se vuoi acquistare la maglietta con il logo del Grest devi selezionare la taglia del bambino/a nell’apposito campo. Costa 5 euro.

Quando ti chiediamo la classe frequentata intendiamo quella appena conclusa, non quella che farai nell’anno scolastico successivo.
Mi raccomando! In fondo al modulo di registrazione occorre selezionare le spunte obbligatorie per concedere le autorizzazioni previste per legge. Il modulo privacy, questa è l’unica eccezione, lo devi firmare di persona e consegnare al bar dell’oratorio negli orari di apertura. Nota bene che senza questo passaggio, anche se effettuato il pagamento, l’iscrizione non è completa!
Solo dopo aver effettuato la registrazione è possibile scaricare l’applicazione Squby per smartphone presente in Google Play Store o nel App Store e finalmente effettuare il login.
***
Al momento troverai unicamente l’iscrizione iniziale al Grest (e la possibilità di ordinare la maglietta con la taglia che hai indicato). Le iscrizioni si aprono il 7 aprile e si chiudono il 18 maggio.
Più avanti troverai aperte anche le iscrizioni ad ognuna delle quattro settimane e potrai scegliere, per quelle di tuo interesse, se vuoi la settimana base o aggiungere le gite o la piscina. Troverai anche aperta la relativa possibilità di prenotare e acquistare i buoni mensa (lun/merc/ven) al costo di 7 euro. Avrai tempo fino al sabato precedente alle ore 23,59 per completare l’iscrizione alla settimana entrante.
Una volta selezionata l’iscrizione (singola o multipla) Squby ti avvisa che il tuo credito è vuoto. Ricarica con carta di credito o Satispay ed EFFETTUA ORA IL PAGAMENTO vero e proprio.
Se l’iscrizione è andata a buon fine trovi alla fine la conferma ISCRITTO come nella seguente immagine.

***
Se hai ulteriori richieste di informazioni puoi scrivere a oratoriosanluigibelgioioso@gmail.com
Toc Toc. Ci sei?
Francesco NON è presente nella settimana dal 23/06 al 27/06, ultima settimana di Grest.
Va bene Siro. Potrai iscrivere Francesco solo alle settimane che scegliete. Buon Grest!