ENTRO’, VIDE E CREDETTE
Questi due uomini corrono alla ricerca di ciò che non possono esprimere. Sperano in una risposta a una domanda che non sanno porre. Quando giungono alla tomba, la morte non c’è più, è scomparsa. Pietro entra nel sepolcro e l’altro discepolo resta sulla soglia, ma la situazione è la stessa per entrambi: vedono i teli posati e il sudario avvolto. Il corpo del Signore non è nella tomba e la morte non ha lasciato traccia. Non c’è ne morto né morte. Pietro e il discepolo amato cercano un segno che permetta loro di esprimere l’evento che stanno vivendo e che ancora non hanno compreso. In questo viaggio spirituale avviene un passaggio dal visibile all’invisibile. Entrò anche l’altro discepolo…e vide e credette. La fede non nasce da ciò che vedono, perché non c’è nulla da vedere, ma da ci che non vedono. Noi siamo allo stesso punto. Ma i due discepoli non terminano la loro corsa. Dio, nella persona di Gesù, si è imposto a loro come colui che ha varcato il passaggio verso l’eternità e che ha aperto per loro, come per noi, una strada ancora ignorata. Sarà allora che incontreranno il Risorto. Se ciò sia nella loro anima, se sia in una visione interiore, se sia nella realtà della vita, nessuno lo sa. Ma lui diventerà il compagno invisibile della loro vita e la loro vita cambierà
A noi impegnarci in questa corsa, non a vuoto, ma portando la sua Presenza.
VITA PARROCCHIALE
lunedì 21 dell’ANGELO, Sante Messe con orario festivo
mercoledì 23 ore 10 S. Messa per i Caduti
***
FESTA DEL VOLONTARIATO. DOMENICA 27 APRILE. Ore 10: S. Messa solenne con la presenza delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.
LUNEDI 28 ore 10.30 ufficio dei defunti. Ore 16 S. Messa al cimitero
PESCA DI BENEFICENZA: da venerdì 25 aprile è allestita la pesca di beneficenza in occasione della festa del Volontariato. Il ricavato andrà a sostenere le molte spese di manutnenzione del nostro oratorio. Grazie già da ora per coloro che dimostreranno sempre generosità di cuore.
Belgioioso: L’Oratorio dovrà affrontare una spesa molto importante: sostituzione centrale termica del teatro. La spesa si aggira attorno ai 24.000 €. Ringrazio già da ora chi vorrà contribuire anche personalmente a queste spese.
Filighera: da martedì 22 la S. Messa feriale verrà celebrata alle ore 17.00. Invece al giovedì ai Pii Istituti sarà celebrata sempre alle ore 16
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito per l’acquisto dei fiori per le feste di Pasqua. Un grazie di cuore anche a coloro che con generosità scelgono di sostenere le “tante” spese (anche impreviste) delle parrocchie. Un grazie ai volontari che nei vari ambiti di servizio si adoperano sempre per il bene delle chiese e degli oratori. È bello camminare insieme e vedere che la comunità ha a cuore la sua chiesa e il suo oratorio. Grazie. Buona Pasqua a tutti!